lunedì 27 giugno 2011

Io, polinesiana mancata...

Avete mai avuto l'impressione di essere nati nel paese sbagliato?
Io si....e non è solo una impressione, è una certezza.
Sono sicura che al momento del lancio, la cicogna deve aver sbagliato qualcosa, forse un calcolo di percorso, forse è stata dirottata, forse le sono scivolata dal becco o magari aveva il tasso alcolico troppo alto e ha scambiato l'Italia per la Polinesia....!
Si, io dovevo essere nata li, ne sono certa!
Cosa me lo fa pensare....il fatto che per me non c'è mai troppo caldo, cammino scalza, mi piacciono i bonghi, il cocco, adoro stare al sole, non so ballare la Hula però è solo perchè la mia cultura non me l'ha insegnato!

Io non dovrei essere qui in questo momento, ne sono certa...Non dovrei picchiettare lettere su una tastiera, io dovrei essere in spiaggia ad intrecciare ghirlande di fiori per i turisti....
Io non dovrei essere spelacchiata per l'ultima scottata al sole....no, i polinesiani mica si spellano! Io mi sono spellata solo perchè sono Italiana, se fossi nel mio vero paese questo non sarebbe mai accaduto e ora sarei nera come il babao!
Alle sei, finito il lavoro, non dovrei mettermi in macchina per andare a casa, no perchè casa mia sarebbe proprio li, sulla spiaggia.....mi metterei sulla mia amaca e aspetterei di vedere il tramonto, tra il profumo del mare e il vento fra i capelli...!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

rimano il dubbio: di che vivi?
ahah
ciao polinesiana :P

Dani :) ha detto...

mi pagherebbero sai, per fare le ghirlande di fiori! Sarei la più brava ghirlandaia della polinesia...
Mi basterebbe anche solo una paga misera, in polinesia non ci sono molte spese....l'unico imprevisto che ti può capitare è che ti si rompano le infradito

Ci*Emme ha detto...

io, invece, sono convinta che sarei dovuta nascere in germania...

Dani :) ha detto...

Tettesca ja!!!
Licenziamo le cicogne..hanno fatto troppi casini a quanto pare!

Simona Giorgino ha detto...

Che bel post! Sarà vero... spesso amiamo così tanto realtà diverse dalla nostra che ci domandiamo come sarebbe stato se fossimo nati da un'altra parte!

Dani :) ha detto...

Prima o poi sono convinta che riuscirò ad andare laggiù e vedere se effettivamente è il mio habitat! Una cosa è certa, se fosse davvero così dovrei andare in giro a carcare uno straccio di computer con connessione, scrivere il mio ultimo post e dirvi che avevo ragione! :)

Paòlo ha detto...

Penso che un po' in tanti ci sentiamo dei polinesiani mancati, poi però questa isoletta si popolerebbe di troppa gente che fa ghirlande :-D

Dani :) ha detto...

Non credo sai...ce ne sono molti che andrebbero in Alaska in questo periodo....
Ma poi scusa, l'oceano è grande e di isolette ce ne sono molte....tutti sulla mia spiaggia a intrecciar ghirlande dobbiamo essere?!?

Laura ha detto...

Anch'io...oh si...venderei bibite però. E pensa che roba...relax relax relax

Dani :) ha detto...

allora Laura ci vediamo la.....io non è che miro al relax....lavorerei, ma è proprio il clima e l'ambiente che qui mancano!

Selena ha detto...

Anchio!Anchio!

Dani :) ha detto...

ecco.......aveva ragione Paolo..la Polinesia diventerà come Rimini...per colpa mia!

secondo binario ha detto...

la penso proprio come te...infatti pensavo di andarmene a vendere grattachecche in florida!!!

Dani :) ha detto...

andare a vendere cosa?!!

Unknown ha detto...

Un amico di mio fratello ha chiuso baracca e burattini qua in Italia e si è trasferito 4 anni fa in Brasile assieme ai suoi genitori. Là, in quel posto paradisiaco nel quale vive in infradito tutto l'anno, si è trovato moglie e lavoro e vive da gran signore con tutti i soldi che si è beccato dalla vendita della casa in Italia. Abita vicino a San Paolo ed è il proprietario di un bar/discoteca su una spiaggia... ecco giusto per farti capire che spettacolo!!!! *______* puoi farlo anche tu Dani prima o poi... non si sa mai! ;) se sei polinesiana dentro prima o poi troverai il tuo posto nel mondo! :P

Waterwitch (Marina Lucchese) ha detto...

Anche ame piacerebbe andare in giro col gonnellino di paglia e tette al vento coperte solo dai lunghi capelli neri, pelle color ebano e grandi occhi scuri... pazienza..

secondo binario ha detto...

grattachecche...ghiaccio con sciroppo!!!tipico romano...

secondo binario ha detto...

da non confondere con la granita!!!

Redazione ha detto...

Socia,
apriamoci un chioschetto su una spiaggia polinesiana e trasformiamo le nostre vite in un lunghissimo happy hour!

Cri ha detto...

Mamma che voglia di mare!

Dani :) ha detto...

@Giulia: ho letto il tuo commento e la tentazione di andare in agenzia per farmi un biglietto di sola andata è stata tanta....so bene che c'è chi lo fa, però serve una gran botta di coraggio....per ora me ne resto qui, magari un giorno chissà!
@Waterwitch: bè questo lo puoi fare anche in Italia..non ti assicuro però che dopo tu non possa trovarti in galera!
@sulsecondobinario: figata! non l'avevo mai sentito
@Redazione: sempre in società io e te? anche in polinesia?!? e va bene dai, ci sto..esportiamo lo spritz in polinesia!
@cry: taci va.....è proprio dalla mia voglia di mare che è venuto fuori questo post!

Unknown ha detto...

Sensazione comune...
Io però sono convinta dovessi nascere in Germania...

Ma anche in Polinesia non sarebbe stato male! =)

Posta un commento