lunedì 25 luglio 2011

Come ho festeggiato il mio quarto di secolo e....prima parte per aggiudicarsi il mio give away!

Eccomi qui...il quarto di secolo ora ce l'ho tutto sul groppone!
Nota positiva: mi sono svegliata  ieri mattina senza particolari anomalie dal punto di fista fisico e mentale...niente mal di schiena, capelli bianchi, rughe o alzheimer!
no, no...nulla di tutto ciò (anche se qualche segno d'espressione mentre rido vien fuori già da tempo...)
Ho festeggiato nella maniera più classica l'arrivo di questa cifra importante, ovvero cena con i miei amici sabato sera aspettando la mezzanotte...
Piccola chicca nonchè rottura di palle per la sottoscritta..dovete sapere che ultimamente, nel giorno in cui decido di festeggiare il mio compleanno, matematicamente piove!....è un dato di fatto oramai!
Mi sono addormentata venerdì notte col bel tempo, mi sono svegliata sabato mattina col diluvio universale! Ottimo direi, e io che volevo cenare in giardino....ho passato l'intera mattina a pulire la taverna e a renderla presentabile! Mi sono fatta di quelle inalate di ammoniaca che per qualche ora ho vissuto in un mondo parallelo fatto di strofinacci e vetril!
Dopo aver messo in tiro la taverna sono andata a pranzo e finchè mangio sento un raggio di sole che mi batte sulla schiena....."toc, toc sono il sole e ti ho presa per il culo!"
Cacchio mi giro e guardo fuori dalla finestra.....nel giro di cinque minuti a quanto pare è tornata l'estate! Ma che cazzz.....
Mi precipito fuori a pulire la tettoia in giardino...ho tirato via tutte le varie ragnatele schifose negli angoli e pulito per terra....e adesso sole fa quel cacchio che vuoi che io sono pronta per ogni evenienza....
Dopo aver sistemato la location, sono entrata nel mio mondo...la cucina!
Eh si perchè quando organizzo delle cene lo faccio con stile, senza risparmiare nulla! Mi piace, mi diverte passare ore e ore ai fornelli e poi...bè, mi da soddisfazione!
Ecco il menù proposto, eseguito e successivamente magnato e gradito dai miei amici:

APERITIVO/ANTIPASTO:
  • spritz (poteva mancare?)
  • rotolini di salmone con ricotta e pinoli tostati
  • rotolini di zucchina con robiola e erba cipollina
  • rotolini di melanzana con pomodoro e mozzarella
  • cus cus alle verdure
  • torta salata con patate, provola e speck
PRIMO:
  • tortelli con il pesce (dovete sapere che il mio paese è famosissimo per i tortellini di carne...i miei amici, che vengo da un altro paese, ci prendono per il culo con questa storia.....la domanda che ci hanno sempre fatto è "..ma tipo non si possono fare col pesce?" bè si può, tutto si può...però allora non sono tortellini.......bè insomma, per farli contenti ho fatto i tortelli col pesce e il disonore è caduto sulla mia famiglia!)
  • trofie con il pesto alla genovese
SECONDO:
  • rotolo di pollo e tonno (che mi lasciava un po' perplessa, ma non è poi così male...)
  • lonza di maiale con i pomodorini secchi e capperi
FRUTTA:
  • macedonia di melone e anguria
DOLCE:
  • panna cotta alla menta e cioccolato!
ecco qui i bicchieri che hanno aperto e chiuso la cena...in uno il cus cus nell'altro la panna cotta!
Abbiamo mangiato, bevuto e fatto festa......sapete cosa mi hanno regalato?!? un lettino per prendere il sole..(in realtà lo sapevo perchè ho chiesto io che mi venisse regalato...) poi dei porta foto, un porta ricette da mia sorella e..delle inaspettate caramelle dalla zia di un'amica!
Eccomi qui a concludere il post con la foto di me sul mio regalo di compleanno con un sorriso di bimba da tre anni quando le regalano la barbie più figa del mondo (ho il nylon sulle gambe se no mi si vedevano le mutande...)
che faccia da pirla!
Momento..momento...! Con il 24 luglio non solo è arrivato il mio quarto di secolo ma è anche ufficialmente scaduto il tempo per partecipare al mio giveaway...quindi...
STOP ALLE TELEFONATE
(so che non c'entra niente ma morivo dalla voglia di scriverlo)
Questa sera o al massimo domani girerò la roulette per vedere chi saranno i vincitori, il tutto sarà ripreso per avere il massimo della trasparenza...
Ricapitolando...partecipano ufficialmente al mio give away:
  • La Redazione con il numero 17
  • Artemisia con il numero 30
  • La Fenice con il numero 8
  • Chiara con il numero 9
  • LadyRevolution con il numero 4
  • Alamuna con il numero 5
  • Giulia con il numero 29
  • Filippo con il numero 3
  • Nina con il numero 10
  • Micia con il numero 24
  • Caty con il numero 2
  • CosmoGirl con il numero 22
  • Pri con il numero 13
  • Ali con il numero 27
  • Vale con il numero 6
  • Lilith con il numero 11
Avevo promesso di aggiudicare il numero 0, e quindi una doppia possibilità per vincere, alla figura di merda peggiore...premettendo che mi avete fatto tutti morire dal ridere, verrei a stringervi la mano per le figure di merda degne di essere chiamate tali..però una dovevo sceglierla, quindi non vogliatemi male ma scelgo quella di Pri che mi ha fatto letteralmente sbogolare dal ridere!
Detto questo, vi aspetto nel prossimo post per vedere chi saranno i fortunati vincitori e per raccontarvi le mie figure di merda!

BUONA FORTUNA A TUTTI!

    22 commenti:

    Anonimo ha detto...

    E brava la Dani, con tutto quek ben di dio immagino che avrai fatto felici gli invitati!
    Se ero più vicina venivo a scroccare qualcosa! =P
    Attendiamo la roulette!
    Un bacioooo

    Anonimo ha detto...

    *no, non mi sto trasformando in una papera, il QUEK non era voluto...sono già abbastanza scimmia di mio! Ahahaha! Che babba che sono!

    Simona Giorgino ha detto...

    Beh, auguri per il quarto di secolo, comunque!
    Buonissimo menu...!!

    Kiss :)

    Dani :) ha detto...

    @Ali: ah ah....scimmia, papera....avanti così e tra un po' ti chiamo zoo!
    @Alamuna: grazie mille :) sia per gli auguri che per il menù!

    mas ha detto...

    Scommetto che era tutto buonissimo... Auguroni!

    Pri ha detto...

    Ohohohohoh, mi sento già in parte vincitrice per aver fatto una colossale figura di cacca! :D
    Dani, AUGURISSIMIIIIII anche se in ritardo!
    'Cidenti, a saperlo mi imbucavo alla tua festa, invece di andare a fare altre figuracce a cena a Borghetto! Cioè, non che abbia mangiato male eh, ma sinceramente il tuo menu mi ispira ben di più! :) Impagabile la tua espressione soddisfatta, ahahah! Fantastica! :D

    secondo binario ha detto...

    AUGURONI!!!
    cacchio che bontà....

    Unknown ha detto...

    Oddio quanto avrei voluto gustarmi quella cenetta!!!!! *______* sei un mago in cucina!!!!! il cus cus è in assoluto uno dei miei piatti preferiti... :P mmmmm che bontà!!!!! uuuuuuuuuuuu il give awayyyyyyyyyyyyyyyyy non vedo l'ora!!!! :D :D :D :D

    Barbara ha detto...

    Felice della tua felicità. Come ti ho scritto di là gran bel menù..e ora aspetto..chissà che non sia la volta buona.. dovrò vincere prima o poi :D
    Un sorriso..........

    Anonimo ha detto...

    Tesoro mi unisco al commento di Ali.. la prossima volta vieni in Romagna a festeggiare così scrocco anche io!!! =D aspetto con ansia l'estrazionee!!! =D

    Lilith ha detto...

    O_o prima o poi lo farai un post in cui spieghi come hai fatto a preparare tutto quel menù in un solo pomeriggio?
    XD sono rimasta allibita a mentre leggevo... alla faccia dei banchetti per le cerimonie!
    ancora auguri :D

    ily ha detto...

    che bel menù.
    Auguroni.

    Emanuele Secco ha detto...

    Un menù da leccarsi i baffi... non è che la prossima volta mi inviteresti? ^^

    E.

    Dani :) ha detto...

    @fenicecherisorge: tranne l''anguria che sapeva da sapone direi che era tutto buono..grazie per gli auguri! :)
    @Pri: sono sicura che ovunque tu abbia mangiato a Borghetto hai mangiato bene...il mio menù era spartano..! grazie per gli auguri..anche se in ritardo! :)
    @sulsecondobinario: ma grazie! :D
    @giulia: devo dire che il cus cus è proprio uno dei piatti che mi è riuscito meglio! Per il give away dovete aspettare stasera :)..sempre se riesco a superare il blocca da telecamera!
    @Ladyrevolution: sono felice della tua felicità per la mia felicità! :D
    @Fenice: ma si...l'anno prossimo festeggio a casa dei blogger che mi ospitano..bè sarebbe una figata! un compleanno itinerante!
    @Lilith: tante cose le avevo già preparate da un paio di giorni....eh si , i menù non devono essere solo buoni, ma anche intelligenti per permetterti di preparare tutto quanto con un po' di anticipo :)
    @Micia: Grazie :)
    @Emanuele: bè..posso pensarci dai... :D

    Laura ha detto...

    Sei meglio di chef Ramsey. E io imbecille mi sono persa il tuo give...è che ero incasinata...uffi.

    Dani :) ha detto...

    @Laura: giammai..meglio di Gordon non c'è nussuno! dai ti aspetto al prossimo give away..! :)

    Valentina ha detto...

    Anche se in ritardo.....ormai lo sono per ogni cosa.....TANTISSIMI AUGURI per questo quarto di secolo e che i prossimi a venire siano fantasmagorici!!!!!!
    Cavoli io non ho partecipato.....ma dov'ero? Comunque tifo 17 è il mio numero porta fortuna!!!!
    Bacioni!!!!!

    Dani :) ha detto...

    Grazie mille per gli auguri!
    Il 17 è il numero della mia socia Redazione...se vince direi che è anche un pochino merito tuo allora :)

    Lilith ha detto...

    ecco il trucco :P
    penso che prenderò ispirazione da qualche tuo menù (soprattutto dagli antipasti) per una fresca merenda... ahhhhh, la philadelphia!
    ho trovato al supermercato la philadephia milka O_O
    non posso negare di averla comprata xD domani (visto che siamo in tanti) forse la provo x°D

    Anonimo ha detto...

    io ti ospito!!!!!!! =D l'anno prossimo.. COMPLEANNO in ROMAGNA!!!! =D

    Lilith ha detto...

    domani... siamo...
    ma che fine farà la grammatica? :(

    xD

    Dani :) ha detto...

    @Lilith: ti consiglio caldamente il rotolino di salmone con dentro ricotta e pinoli ben tostati...sono semplici ma buonissimi! io la philadelphia alla milka l'ho già provata...però non mi sembra niente di che!
    @Fenice: compleanno in romagna sarebbe fantastico!

    Posta un commento