domenica 22 gennaio 2012

Aiuto!... ma come mi vesto?

I have a dream!
No!

I have a problem!!!
Yes

Un grande, grande problem...
Giovedì sera sono stata invitata, assieme ad altre tre mie amiche, a cena da una quarta amica...il perchè in realtà lo sapevamo già ma è stato piacevole ricevere niente popò di meno che l'invito per il suo matrimonio!
Sono felice, anzi no felicissima per lei...mi fa piacere, ed è quello che si merita veramente!
Una volta passato l'entusiasmo però è arrivata la paura, l'unico, il solo vero dramma.....
Che cacchio mi metto?
Sarebbe troppo facile riuscire a mettersi il precedente vestito con cui vi ho smaronato su questo blog per diversi post da aprile a maggio..eh no! Questo matrimonio sarà il 10 Marzo quindi è assolutamente escluso che io riesca a mettere quel vestito a meno che non arrivino strane correnti tropicali a riscaldare il clima e dubito fortemente che questo possa accadere!
Fossi una che i vestitini li porta potrei anche investire su questa cosa e pensare di prenderne uno magari senza tanti fronzoli in modo da poterlo rimettere in qualche altra occasione!
Avete presente la sporty spice? ecco...e ho detto tutto!
Ora arriva l'enorme problema.....io in realtà un vestitino ce l'avrei anche, comprato l'anno scorso e indossato solo due volte però...........però è nero!
Ora ve lo faccio vedere..
Dalla foto non sembra ma in realtà c'è un primo vestitino nero sotto, semplicissimo e sopra una maglia lunga allacciata a livello petto...
chiedo scusa per le gambe poco in forma e se mi sono barbaramente tagliata la testa (ero venuta fuori con una faccetta da culo non indifferente)


Nel  mio cazzeggio pomeridiano di ieri ho chiamato la mia socia Redaz e tra un discorso e l'altro le ho parlato di questo piccolo problemino...
Dani: si insomma, ho questo matrimonio e non so cosa mettermi..pensavo a un vestitino nero che ho già!
Redaz: coooosa? no! non ci si veste mai di nero ai matrimoni...
Dani: eh va bè....ma ti pare? e perchè?
Redaz: ma no...puoi vestirti di nero ad un battesimo, a una comunione, a un funerale o dove ti pare ma ad un matrimonio no!
Dani: ma io ho guardato su Yahoo answers e in tanti dicono che si può vestirsi di nero anche a un matrimonio!
Redaz: ma no, ma ti pare che sia affidabile Yahoo answers?!? no è fuori discussione, porta sfortuna! Se poi la tua amica divorzia sfoglierà tutto l'album fotografico in cerca di chi era vestito di nero e quando vedrà che eri tu si incazzerà da morire..
Dani: bè ma magari con i giusti accessori.....
Redaz: no! punto...dai un giorno andiamo a fare shopping....
Dani: puahahahaha
..ecco e io sono entrata in crisi a questo punto!
No dico, davvero nel 2012 non posso mettere un vestito nero perchè porta sfiga?
Che poi stavo pensando..anche Victoria Beckham era vestita di nero al matrimonio reale tra William e Kate...e perchè mai io non potrei vestirmi di nero al matrimonio della mia amichetta?
Io ero già super decisa a mettere il vestitino nero puntando appunto sul fattore accessori!
ma ora.......ora non so che fare!
Ecco perchè mi rivolgo a voi, miei followers...aiutatemi.......consigliatemi..Nero si? Nero no? Nero si ma con i giusti accessori?
Sono in crisi nera (manco a farlo apposta) aiutoooooooooo!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sapevo che il vestito nero non si mette ai matrimoni non perchè porti sfortuna, ma perchè è una delle tante regole del bon ton...quindi...ai matrimoni non ci si veste mai di nero o di bianco!!!
Dirò alla Redaz di portarti a fare shopping.

Anonimo ha detto...

Io sapevo solo del bianco...che data l'occasione spetta alla sposa! ;)

Carrie ha detto...

Via il nero e poi guardando la foto non mi sembra tu possa arricchiamo molto con degli accessori! Non lo dico per questione di scaramanzia o perché non si fa,anzi fregatene di queste stupidaggini! Devi stare bene tu e non pensare a un possibile divorzio della tua amica! Ma...sara' marzo,sarai ancora pallida a meno che non ti abbuffi di lampade rischiando di diventare color peperone e quindi potresti sembrare stile Mortisia! Io opterei per un colore delicato, un rosa antico, un grigio perla e perché no un bel blu scuro? Se non ti senti a tuo agio coi vestiti puoi scegliere un completo giacca e pantalone a sigaretta con un bel tacco sotto. E perché no sotto la giacca una bella camicia...va molto di moda uno stile "omineggiante". Pensaci e non andare in crisi per così poco,non ti sposi mica tu?!

secondo binario ha detto...

Che io sappia ai matrimoni nn ci si veste di bianco...però credo che i matrimoni sia l'occasione messa su un piatto d'argento per comprare qualcosa di inutile...e sfruttala!

Unknown ha detto...

Ciao cara Dani, allora, io farei Nero NO! Però dai un'occhiata a questo sito qua: http://www.desigual.com/desigual/index.jsp?storeId=store_it&locale=it_IT vai alla sezione vestiti. Ce ne sono alcuni veramente carini non esageratamente eleganti e anche con del nero senza spendere un'esagerazione. Io li adoro!!!
Buona serata

Mathilda Stillday ha detto...

Bah, anche io ho sentito che il nero ai matrimoni non andrebbe messo perchè si associa ai funerali ma dato che sto vedendo 3 mila cataloghi da sposa ti confermo che ci sono un sacco di abiti da cerimonia neri. Anzi, qs anno è di moda anche per l'abito da sposa. Io fossi in te lascerei perdere la parte sopra lunga e ci metterei qualcosa di chiaro, colorato da abbinare agli accessori. Per le gambe poco male: una calza velata e sei perfetta. Anche perchè non puoi presentarti senza calze! (in teoria andrebbero messe anche d'estate quindi figurati!) Poi se proprio non ti senti a tuo agio anche io andrei su giacca, jeans aderente, tacco, e una camicia o maglia particolare. La vera cosa da sapere è l'orario della cerimonia.
Mattina e pomeriggio consentono il corto, tardo pomeriggio già ci vuole l'abito da cocktail di sera...lungo.

AdrianaMeis ha detto...

io questa cosa del vestito nero ai matrimoni non la sapevo :)

ImperfectWife ha detto...

Mmm... effettivamente ai matrimoni il nero sarebbe da evitare!! Però è vero che un sacco di gente lo indossa e se ne frega!
Anch'io opterei per sostituire la parte sopra con qualcosa di chiaro, in modo che alla fin fine il nero non si noti nemmeno!

Dani :) ha detto...

Ma sapete che......uhm! mi è venuta un'ideuzza..... ma ve la dico dopo che ho provato :)

Parola di Laura ha detto...

ciao il primo commento te lo lascio su un argomento "fescion" : no no no il nero ai matrimoni mai anche se ti diranno che è una regola sorpassata!
ai matrimoni niente bianco e nero come alle prime niente viola

ps ma il vestito della beckam non è blu?

elena ha detto...

io al posto tuo andrei di abitino nero:
1)il nero è un colore indubbiamente elegante
2)la scaramanzia non ci interessa
3)mi pare di vedere dalla foto che hai una carnagione olivastra ragion per cui non mi preoccuperei dell'effetto pallore
4) il nero è un eccellente base per creare l'outfit che più ci si addice.
Ciò che farei io, ma sappi che io adoro le cose molto eccentriche, sarebbe fiondarmi dentro un negozietto che vende scarpe e accessori a poco e sbizzarrirmi: ad esempio abbinerei scarpe ed accessori di un colore a contrasto. Non rosso perchè è un po' scontato, giallo per l'amor di dio fa molto ape maia, ma blu elettrico o fuxia sarebbero la fine del mondo. Però se, come ho dedotto dal post, sei una perona molto sobria anche accessori con il rosa cipria o il beige non sarebbero male. Spero di esser stata utile :)

gnomicanarini ha detto...

Se il matrimonio è di sera l'abito nero va bene, arricchiscilo però con qualche accessorio più luminoso.

p.s. io disdegno i convenzionalismi e non mi intendo assolutamente di mode e cerimoniali

mas ha detto...

Scegli un colore che ti piace (Lilla? Azzurro? Rosa?...), compra un po' di sbieco e borda scollo, giromanica e fondo. Guarnisci il tutto con cintura scarpe e magari giacca dello stesso colore dello sbieco, magari optando per una acconciatura raccolta...

Unknown ha detto...

però quel tuo vestito nero è così bello!!! *___* effettivamente sarebbe meglio non vestirsi di nero proprio come ha detto la nostra Ali... per bon ton! :P ma il vestito della Spice Girl non è blu?? io lo vedo blu! scuro si... ma blu! XD

Dani :) ha detto...

Scusate ma speravo con tutto il cuore che mi arrivasse un commento come quello di Amaranthine...anche perchè sono molto propensa a mettere questo vestito o altrimenti usare solo la maglia lunga nera e metterla sopra all'altro vestitino più leggero color tortora..però devo provare a vedere come sta... vi tengo aggiornati :)
Wey Amaranthine in caso di gaffe dividiamo la figura al 50% ?!? :)
Si il vestito della Spice è blu scuro...ma a me serviva una qualche valida motivazione per metter il nero ma mi avete sgamata subito :)

Posta un commento